0 min
Scegli l'orario
Avatar: Fuoco e Cenere, il film diretto da James Cameron è il terzo capitolo della saga Avatar.
InAvatar 3,Jake Sully(Sam Worthington),Neytiri(Zoe Saldana) e i figli Lo'ak, Tuk e Kiri sono ancora ospiti del clan acquatico dei Metkayina, ma non c'è serenità: la morte diNeteyam(Jamie Flatters) pesa sui cuori di tutti.
Spider(Jack Champion), diverso tra i Na'vi, nonostante abbia ripudiato gli esseri umani e si senta parte della famiglia, rimane il figlio naturale delColonnello Quaritch(Stephen Lang): l'avatar di quest'ultimo è di nuovo in forma, ancora in caccia del disertore rivoluzionario Jake per conto della RDA, ma anche a suo modo affezionato a Spider, che rivorrebbe con sé, spinto da un impulso ambiguo.
Nel tentativo di proteggere la propria famiglia (nonché Spider e gli ospitali Metkayna) da ulteriori sicure incursioni, Jake decide di allontanarsi con loro. Il tragitto però riserva un traumatico imprevisto: l'impatto con lo spietato clan del fuoco, i Mangkwan, noti per crudeltà e disciplina ferrea.
Loro capo èVarang(Oona Chaplin), una Na'vi in grado di gestire le fiamme, priva di ogni senso etico, a differenza degli altri clan. Pandora cederà alla violenza, oppure vi si opporrà con tutte le forze rimaste, in nome di Eywa e della fragile speranza condivisa?