Multiplex Albenga
Indirizzo: REGIONE TORRE PERNICE (POLO 90 ) - 17031 - Albenga SV
Telefono: 0182 593399
L’idea della multisala di Albenga nasce agli inizi del 2004 quando alcuni appassionati di cinema operanti da diverso tempo nel settore, in un territorio compreso tra Genova e Sanremo, hanno sentito l’esigenza di creare uno spazio apposito per poter godere delle proiezioni cinematografiche in una maniera ottimale.
Il risultato di questo lavoro è Multiplex: dove il cinema è spettacolo, comodità e tecnologia.
Multiplex è aperto 365 giorni.
In occasione di film di grande richiamo o di programmazioni particolari possono esserci orari di apertura speciali.
8 sale ipertecnologiche grazie alle quali il Multiplex è in grado di accogliere circa 1.200 spettatori, proponendo una moderna formula di cinema: poltrone comodissime, con sistema reclinabile, porta bicchieri, doppi braccioli.
Fra una fila di poltrone e l'altra c'è più di un metro di distanza!
Il sistema di proiezione è digitale, il sistema di sonorizzazione all'avanguardia (sistema audio DOLBY 750).
Gli schermi? In sala 1 misura poco più di 9 m per quasi 4 m, nelle sale 2-3-4 lo schermo è di oltre 8 m per 3,5 m...nelle sale 5 e 6 gli schermi sono "grandissimi", più di 13 m per oltre 5,5 m di lunghezza, in sala 7 e sala 8 misura 4,80 m. ... per emozioni alla grande!
In ogni sala sono previsti posti per disabili.
La Sala 3 e la Sala 6 sono disponibili e attrezzate per conferenze e videoconferenze.
Il cinema Multiplex è nato pensando anche alle esigenze delle persone disabili, che possono facilmente accedere sia alle sale sia alle aree di ristorazione.
Il cinema Multiplex non è solo all'avanguardia per quanto riguarda la proiezione dei film, ma anche per tutti i confort che riguardano la ristorazione… all'interno del Mutiplex è infatti presente uno snack-bar attrezzatissimo, in cui è possibile gustare, tra l’altro, specialità messicane, ma anche pop-corn (classici o… caramellati).
Il parcheggio, progettato per 500 posti auto.