100 min
Genere: Commedia
Regia: Volfango De Biasi
Produzione: 01 Distribution
Cast: Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco
Una Famiglia Mostruosa, film diretto da Volfango De Biasi, racconta la storia diLuna(Emanuela Rei) eAdalberto(Cristiano Caccamo), una giovane coppia che scopre di aspettare un figlio. Il ragazzo si ritrova costretto dalla situazione a presentare la fidanzata ai suoi genitori e parenti.
La famiglia di Adalberto è composta, però, solo da mostri: sua madre è una strega (Lucia Ocone), suo padre un vampiro (Massimo Ghini), la nonna un fantasma, lo zio uno zombie (Paolo Calabresi) e sua sorella... si chiamaSalma(Sara Ciocca) ed è una vampira costretta a rimanere bambina.
Come se non bastasse si presentano nella residenza della famiglia di Adalberto anche i genitori (LilloeIlaria Spada) e il fratello di Luna, che nonostante siano umani, mettono comunque in imbarazzo la ragazza. Questa mostruosa famiglia accetterà che il loro unico erede stia insieme a una semplice essere umana? E cosa succederà quando la loro Identità mostruosa verrà portata a galla, compresa quella di Adalberto?