98 min
Genere: Horror
Regia: Rob Savage
Produzione: The Walt Disney Company Italia
Cast: Chris Messina, Sophie Thatcher, Marin Ireland, David Dastmalchian, Vivien Lyra Blair, Lisa Gay Hamilton, Lacey Dover, Maddie Nichols, Madison Hu, Beau Hart, Adams Bellouis, Victoria Harris, Han Soto, Mabel Tyler
The Boogeyman, film diretto da Rob Savage, racconta la storia della licealeSadie Harper(Sophie Thatcher) e di sua sorella minoreSawyer(Vivien Lyra Blair), entrambe rimaste sconvolte dalla recente perdita della madre. Le due, in questo momento difficile, non ricevono il giusto sostegno da parte del padreWill(Chris Messina). Quest'ultimo lavora come terapeuta e deve fare i conti, a sua volta, con il dolore causato dalla morte della moglie e la successiva elaborazione del lutto. Cerca di fare il possibile per le sue figlie, ma non riesce a connettersi con loro dopo il tragico lutto e il suo atteggiamento sta creando delle vere e proprie crepe nel rapporto con loro.
Un giorno arriva in casa loro un nuovo paziente del padre,Lester Billings(David Dastmalchian), che ha bisogno disperatamente dell'aiuto di Will, dopo che la sua vita è stata devastata da una terribile serie di eventi, come la perdita dei suoi figli. L'uomo porta in casa con sé, però, una demoniaca entità soprannaturale, che prende mira le famiglie e si nutre della sofferenza causata alle sue vittime. Dopo la visita dell'uomo, Sadie e Sawyer iniziano a essere protagoniste di alcuni eventi terrificanti, causati dalla malvagia entità soprannaturale che ha invaso la loro casa. Will non crede alle due ragazze e questo suo scetticismo rischia di distruggere la loro famiglia per sempre.