120 min
Genere: Thriller
Regia: Michael Winterbottom
Produzione: Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby, Ian Hart, Gina Bramhill, Matthew Reynolds, Aaron Vodovoz, Lee Comley, Samuel Kay, Matthew Thomas-Robinson, Doron Kochavi
Cast: Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby, Ian Hart, Gina Bramhill, Matthew Reynolds, Aaron Vodovoz, Lee Comley, Samuel Kay, Matthew Thomas-Robinson, Doron Kochavi
Shoshana, film diretto da Michael Winterbottom, è basato su una storia vera. Gli agenti britanniciThomas Wilkin(Douglas Booth) eGeoffrey Morton(Harry Melling) si trovano a Tel Aviv tra gli anni 30 e 40 poco prima della costituzione dello Stato di Israele.
Sono stati chiamati per indagare e rintracciareAvraham Stern(Aury Alby), uno scrittore e attivista israeliano in lotta per la libertà sionista che ha come scopo quello di cacciare le autorità britanniche.
Stern si rifiuta di collaborare con la Gran Bretagna, sostenendo che la violenza sia l’unico modo per ottenere uno Stato Ebraico indipendente e finisco nel suo mirino anche Wilkin e Morton. Facendo leva sul suo potente carisma, Stern riesce ad avere grande seguito. Come molti abitanti di Tel Aviv,Shoshana(Irina Starshenbaum), che ha intrecciato una relazione con Wilkin, è una donna moderna, progressista e femminista. La giovane detesta le politiche promosse da Stern e dai suoi seguaci, ma con l'intensificarsi del clima di violenza, però, sarà costretta a schierarsi e scegliere con chi combattere.