115 min
Genere: Azione, Fantascienza
Regia: James Wan
Produzione: Warner Bros.
Cast: Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Randall Park, Vincent Regan, Pilou Asbæk, Indya Moore
Aquaman e il Regno Perduto, il film diretto da James Wan, sequel del cinecomic firmato Warner Bros. e DC Films, racconta le avventure diArthur CurryaliasAquaman(Jason Momoa) il supereroe dei mare, re di Atlantide e adesso anche papà. Arthur ancora una volta si ritrova alla prese con uno dei suoi acerrimi nemici,Black Manta, ovveroDavid Kane(Yahya Abdul-Mateen II). Quest'ultimo, intenzionato ancora a vendicare la morte del padre, è disposto a tutto pur di annientare Aquaman.
Black Manta è tornato più forte di prima, grazie al potere acquisito con il Tridente Nero, reliquia atlantidea che aumenta il potere di chi lo detiene con la sua antica e oscura forza. C'è solo una persona che può aiutare Arthur a sconfiggere Black Manta e si tratta proprio di suo fratelloOrm(Patrick Wilson), l'ex re di Atlantide. I due dovranno mettere da parte divergenze e reciproche antipatie per stringere un'alleanza e salvare il regno, la famiglia e il mondo intero dalla distruttiva magia nera di Black Manta.