Unicorni

0
Voto utenti:

105 min

Genere: Commedia

Regia: Michela Andreozzi

Produzione: Vision Distribution

Cast: Valentina Lodovini, Thony, Lino Musella, Donatella Finocchiaro, Edoardo Pesce, Daniele Scardini, Michela Andreozzi

Acquisto rapido

Date

Scegli l'orario

Scegli l'orario

Scegli l'orario

Scegli l'orario

Trama

Unicorni, il film diretto da Michela Andreozzi, vede protagonistaLucio(Edoardo Pesce), un conduttore radiofonico brillante, carismatico e progressista, molto amato dal suo pubblico. Accanto a lui c’è sua moglieElena(Valentina Lodovini), bella, sensibile e profondamente legata al marito, da cui spesso cerca conferme emotive e rassicurazioni.
Insieme formano una famiglia allargata sorprendentemente equilibrata, che include la prima moglie di Lucio, la loro figlia adolescente e un figlio di nove anni,Blu(Daniele Scardini). Blu ha una passione speciale: ama indossare abiti femminili. A casa, questo desiderio è accolto con naturalezza e affetto dai genitori, che gli concedono piena libertà e ascolto. Ma quando il bambino annuncia di voler partecipare alla recita scolastica vestito da Sirenetta, Lucio ed Elena si trovano improvvisamente spiazzati. Quel gesto innocente mette in crisi le loro convinzioni, spingendoli a confrontarsi davvero con i propri limiti interiori.
Divisi tra il bisogno di proteggere il figlio e la volontà di sostenerlo senza riserve, iniziano un percorso di crescita sincero. A guidarli sarà un gruppo colorato e solidale detto "Genitori Unicorni", coppie molto diverse tra loro unite dalla sfida quotidiana di crescere figli fuori dagli schemi tradizionali. A facilitare il cammino, una psicologa empatica e aperta (Michela Andreozzi), che li aiuterà a scoprire che la vera accettazione richiede più coraggio del previsto.

immagini & video