90 min
Genere: Drammatico
Regia: Gia Coppola
Produzione: Be Water Film in collaborazione con Medusa Film
Cast: Gia Coppola
The Last Showgirl, il film diretto da Gia Coppola, segue la storia diShelly Gardner(Pamela Anderson), una showgirl di 57 anni che, dopo trent'anni a Las Vegas, deve fare i conti con la chiusura dello suo show e l'arrivo di una nuova produzione. Con la fine della sua carriera, Shelly si trova a riflettere sul proprio futuro, dato che non ha diritto a una pensione.
Nel frattempo, cerca di ricucire il rapporto con sua figlia,Hannah(Billie Lourd), una giovane studentessa che ha vissuto lontano da lei durante l’adolescenza. Il loro primo incontro è teso come se fossero ormai estranee, ma con il tempo riescono a riavvicinarsi. Accanto a Shelly, c'è ancheAnnette(Jamie Lee Curtis), una sua amica e ex collega che le sta sempre vicino continuando a supportarla e a darle consigli sulla sua vita.
Shelly deve confrontarsi anche con il cambiamento delle dinamiche del suo mondo lavorativo, dove le nuove generazioni di showgirl, comeMary-AnneeJodie(Brenda SongeKiernan Shipka), iniziano a fare audizioni per spettacoli più audaci, suscitando la sua disapprovazione. Un viaggio che esplora il cambiamento, la ricerca di identità e la difficile transizione verso una nuova fase della vita. Shelly deve imparare a fare i conti con la fine della sua carriera in un percorso di rinnovamento e crescita personale.
Programmazione